Tragedia a Interlagos: muore in uno schianto il 23enne Barbosa

Tragedia a Interlagos: muore in uno schianto il 23enne Barbosa

FATALE AL PILOTA, UNO SPECIALISTA DELLA SUPERBIKE BRASILIANA, L’USCITA DI PISTA ALLA CURVA JUNCAO E L’IMPATTO CONTRO LE BARRIERE

Tragedia in Brasile nel locale campionato della Superbike. Sulla pista di Interlagos uno schianto è fatale al brasiliano Matheus Barbosa, impegnato in gara nella categoria Pro. Il pilota, uno specialista della categoria, è deceduto dopo un violento impatto contro le barriere alla curva Juncao: secondo la ricostruzione pare che Barbosa abbia perso il controllo della propria moto mentre era in lotta con un altro pilota, finendo nella via di fuga ad alta velocità e poi contro le protezioni che delimitano il tracciato.

TERZA VITTIMA IN 2 ANNI

  La gara è stata immediatamente sospesa, ma l’immediato arrivo dei soccorsi è servito a nulla: troppo gravi le ferite riportate dal pilota nell’impatto. Leandro Barbosa, 23 anni di Anapolis ed ex campione brasiliano Supersport, è la terza vittima in due anni sul circuito di Interlagos: prima di lui l’anno scorso erano morti Mauricio Paludete e Danilo Berto.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Moto/Superbike/09-11-2020/tragedia-interlagos-superbike-brasiliana-muore-schianto-barbosa-390703428241.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: