Troy Bayliss, icona della Sbk: a Milano una serata per raccontarne il mito

Troy Bayliss, icona della Sbk: a Milano una serata per raccontarne il mito

Più che un pilota Superbike, Troy Bayliss è la Superbike. A tredici anni dalla sua ultima stagione iridata il funambolo di Taree è ancora una dei personaggi più amati e acclamati nel mondo dellederivate di serie, un’icona del Motociclismo da corsa che continua a far battere i cuori degli appassionati. Ducatisti e non solo. A vent’anni dal suo primo titolo Mondiale, vinto nel 2001 contro Colin Edwards e la sua Honda Vtr, l’asso australiano di casa Ducati sarà celebrato durante una serata a lui dedicata, organizzata a Milano da Ciapa la Moto. Per iniziare al meglio la stagione degli eventi 2021!

MITO

—   Tre mondiali, cinquantadue gare vinte, oltre novanta podi e ventisei pole position: quello di Mr Bayliss è un palmares impressionante, ma paradossalmente sarebbe riduttivo riassumere la carriera di Troy basandosi sui freddi numeri. Perché Troy Bayliss (da poco diventato nonno! ) è molto altro: imprese epiche, staccate al limite, sorpassi impossibili ma soprattutto una generosità, dentro e fuori la pista, che ha fatto innamorare migliaia e migliaia di tifosi nel mondo. Se poi a condimento ci mettete anche qualche dito tagliato per riuscire a correre, beh, ci sono tutti gli ingredienti per parlare di leggenda. Quella leggenda che verrà raccontata giovedì 8 luglio in via Gardone 22, presso la sede di Motosplash, dalla stessa voce che ha già narrato (anzi, urlato) in tempo reale le gesta di Bayliss: parliamo ovviamente di Giovanni Di Pillo, storico telecronista del Mondiale Superbike che presenterà anche il film “A man, a legend” dedicato proprio a Troy (verrà proiettato nel corso della serata). L’appuntamento è per le ore 20:00, “anche se il vostro idolo è Colin Edwards” come precisato dall’organizzazione, celebrando una delle rivalità più genuine e spettacolari che il motociclismo ci abbia mai regalato.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Moto/07-07-2021/troy-bayliss-icona-sbk-milano-serata-raccontarne-mito-4102541211183.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: