Vinales cambia capotecnico: via Esteban Garcia, arriva Silvano Galbusera

Vinales cambia capotecnico: via Esteban Garcia, arriva Silvano Galbusera

Rivoluzione in vista per Maverick Vinales. Lo spagnolo della Yamaha, infatti, cambia capotecnico: stop alla collaborazione con il connazionale Esteban Garcia che viene sostituito dall’esperto Silvano Galbusera. Avvicendamento che dovrebbe andare in porto già in questo week end per il GP di Catalunya. Alla base della decisione, pare, il desiderio dello stesso Esteban Garcia, che seguiva Vinales dal 2019, dopo la fine del suo rapporto con Ramon Forcada, di fare un passo indietro.

EX DI VALE

—   La palla passa quindi a Silvano Galbusera, espertissimo capotecnico a fianco di Valentino Rossi fino alla fine della stagione 2019 e che dopo la separazione dal pesarese è rimasto in Yamaha a capo del test team. Il cambiamento, del tutto inatteso, si può quindi definire quasi come un avvicendamento interno.

DOPO LA VITTORIA IL CROLLO

—   La stagione di Maverick Vinales, fresco papà di Nina, finora non è stata facile: è sesto nel mondiale a 41 punti dal leader, il compagno Fabio Quartararo, ma con un rendimento calante dopo l’ottimo avvio con il successo nel GP iniziale del campionato, in Qatar. Quella vittoria aveva forse illuso, ma nelle successive cinque gare Vinales non confermato il suo livello, ottenendo come miglior risultato il 5° posto nel GP di Doha, sempre sulla pista di Losail. Da qui, forse, le ragioni del cambiamento del suo capotecnico.

Fonte: https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/02-06-2021/motogp-maverick-vinales-cambia-capotecnico-via-sergio-garcia-arriva-silvano-galbusera-4101558510193.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: