Yamaha, sarà Garrett Gerloff a sostituire l’infortunato Morbidelli ad Assen

Yamaha, sarà Garrett Gerloff a sostituire l’infortunato Morbidelli ad Assen

Sarà Garrett Gerloff a sostituire l’infortunato Franco Morbidelli nel GP d’Olanda che si corre nel fine settimana ad Assen. Lo ha comunicato la Yamaha in una nota. Il 25enne statunitense è attualmente impegnato col team di Iwata in Superbike (è sesto in campionato) e per lui sarà la seconda occasione di guidare una MotoGP, dopo aver sostituito Valentino Rossi nelle prove libere del GP d’Europa a Valencia l’anno scorso.

TOPRAK DECLINA

—   Dopo aver vinto due titoli del campionato MotoAmerica Supersport nel 2016 e nel 2017, Gerloff ha ulteriormente confermato il potenziale con un terzo posto nel campionato MotoAmerica Superbike 2019. Morbidelli si è infortunato al ginocchio durante l’allenamento di martedì. In corsa per sostituire Morbido c’era anche Toprak Razgatlıoğlu, ma il pilota turco ha declinato per restare concentrato sul suo obiettivo principale nel 2021, la conquista del Mondiale Superbike: attualmente è secondo in classifica a soli 20 punti dalla vetta (prossima gara a Donington dal 2 al 4 luglio).

Fonte: https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/23-06-2021/yamaha-ad-assen-garrett-gerloff-sostituisce-l-infortunato-morbidelli-4102228048264.shtml

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: