Tegola Hirscher: l’ex campione di sci si rompe una gamba in una gara Enduro
Il debutto nel Mondiale di Hard Enduro si è rivelato un incubo per Marcel Hirscher. I Carpazi, teatro del Red Bull Romaniacs, hanno giocato un brutto scherzo all’ex sciatore austriaco, infortunatosi a una gamba durante la quarta prova speciale. La diagnosi è frattura del perone all’altezza della caviglia sinistra. Gara finita e un lungo periodo di convalescenza per la leggenda dello sci.
L’INCIDENTE
— Stando alle ricostruzioni, Hirscher avrebbe affrontato ad alta velocità un tratto di rocce. Poi l’impatto della sua Husqvarna 300 contro un masso, il violento atterraggio e la consapevolezza di essere incappato in un grave infortunio. Dopo essere stato soccorso sul posto, l’austriaco è stato trasportato all’ospedale di Salisburgo dopo un volo in aereo dalla Romania.
BILANCIO
— Attraverso i propri social, lo stesso Hirscher ha dato la notizia del suo incidente: “Sono caduto durante le SP4 del Red Bull Romaniacs e non ho potuto continuare la gara. Sono stato subito soccorso sul posto, prima di ripartire per l’Austria. È stata un’avventura incredibilmente eccitante, un grande evento concluso troppo presto. Mi sono sentito forte e ho trovato un buon ritmo risalendo dalla sessantesima posizione fino alla ventiseiesima. L’Hard Enduro è uno sport duro e a questo livello non ammette alcun errore. Gli infortuni fanno parte del gioco”. Appuntamento al 2022? Hirscher apre all’ipotesi di un bis: “Forse ci vedremo l’anno prossimo”. Gli appassionati ci sperano.